REVINE LAGO: incontro radioamatori al capitello della Posa
Domenica scorsa, la celebrazione della messa e un momento conviviale
Lo scorso 9 luglio, presso il capitello in località La Posa di Revine Lago, è stata celebrata una santa messa in ricordo di tutti i Cb e radioamatori scomparsi. Il luogo ove sorge il capitello, rimesso a nuovo per l’occasione dai volontari, si trova all’incrocio tra i comuni di Revine Lago, Borgo Valbelluna e Cison, a poca distanza dal confine tra le province di Treviso e Belluno: un tempo, poco sopra, era stata installata una postazione radiantistica militare, successivamente demolita. Ha presieduto la messa padre Luciano, accompagnato da fra Marco, priore del Convento dei frati minori di San Pietro di Barbozza (Valdobbiadene) dove si trova una statua di padre Kolbe, opera dello scultore Carlo Balljana: p. Kolbe, patrono dei radioamatori, fu radioamatore lui stesso.
Innanzi al monumento unico in Italia, dedicato a tutti coloro che si uniscono attraverso le comunicazioni radio, alla presenza di molti appassionati e familiari, i promotori del “Radio Club Santa Lucia”, i Rangers dei "Volontari d’Europa O.d.V", gli amici di "Fraternità della Strada a.p.s", i cavalieri dell’“International Order Knights of the Thunderbolt”, gli amici della banda cittadina “CB in CH17”, alla presenza dell’assessore Elisa Carpenè del Comune di Revine Lago, sono state scoperte due nuove targhe in memoria di Gianni Dal Cin e Amedeo Bistante.
Al termine della messa, particolarmente partecipata, è stata letta la preghiera del radioamatore ed è stato consegnato ai presenti un piccolo ricordo. Ora l’appuntamento è per il prossimo anno, sempre al capitello della Posa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento