Vallata - Zumellese
stampa

FOLLINA: "Cansiglio Ciada Delamis", un viaggio tra musiche e leggende

Con Vittorio “Toio” de Savorgnani e i Kanseil

FOLLINA: "Cansiglio Ciada Delamis", un viaggio tra musiche e leggende

La rassegna culturale “Follina d’Autunno” che vede l’APS Gaspare Paoletti promuovere momenti dove la cultura e la musica sono le protagoniste è alla fase finale, il settimo e penultimo appuntamento ci porterà nel meraviglioso Cansiglio.

“Cansiglio Ciada Delamis” sarà l’appuntamento previsto per giovedì 21 novembre alle 20.30 nel salone del municipio di Follina, a guidare il pubblico in un viaggio nella meravigliosa foresta del Cansiglio tra storia, musiche e leggende saranno Vittorio “Toio” de Savorgnani e i Kanseil.

Vittorio Toio de Savorgnani conosce il Cansiglio molto bene, vi ha lavorato per oltre trent’anni sia come operaio forestale, sia come accompagnatore di scolaresche e gruppi in visita , è tra i fondatori del Comitato Parco Cansiglio e da anni è impegnato nella tutela della foresta del Cansiglio.

I Kanseil sono un gruppo folk metal nato nel 2010 a Fregona. Prende il nome dall’altopiano del Cansiglio e di una delle più belle foreste delle Prealpi Trevigiane. La band assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa, con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche.

Ingresso Libero

Per informazioni e prenotazioni: apsgasparepaoletti@gmail.com 348.4838837

Evento della rassegna "Follina d'Autunno" con il Patrocinio di: Regione Veneto - Provincia di Treviso - Comune di Follina - Ass. per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

FOLLINA: "Cansiglio Ciada Delamis", un viaggio tra musiche e leggende
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento