Domenica mattina, presso la località La Posa, sul Pian delle Femene, è stata celebrata la tradizionale messa, presso il capitello dedicato, per ricordare i Cb e i radioamatori scomparsi, nonché gli amici e i simpatizzanti. La messa è stata presieduta da don Alessio Magoga, che si è soffermato sull’importanza della comunicazione per consolidare le relazioni e promuovere la pace, come è stato ribadito poi anche nella bella preghiera del radioamatore, declamata al termine della messa. Presenti gli amici del "Radio Club Conegliano", tra cui il coordinatore Lucio Corsi, e dell'Associazione Radioamatori Italiani (Ari Sezione Treviso - IQ3TR).
Al termine della celebrazione, dopo le parole del vicesindaco Elisa Carpenè di Revine Lago, il poeta Massimo Neri ha declamato un sonetto dedicato al capitello ed alle persone di cui il manufatto intende fare memoria, dal titolo: "Radioamatore".
Alla conclusione, un gesto molto suggestivo: il lancio di alcuni piccioni viaggiatori, per ricordare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, inventore della radio, e per fare memoria della Medaglia d'Oro al Valor Militare, Alessandro Tandura, che da questi luoghi inviava informazioni all'esercito italiano, durante la Prima guerra mondiale: ora ci si aspetta che i mezzi di comunicazione – e tra questi in modo particolare la radio – serva non più alla guerra ma alla pace.