Venerdì 17 maggio alle 19 nel salone parrocchiale di Madonna delle Grazie, Lorenzo Fazzini, giornalista di Avvenire, presenta il suo libro “Dio tra le righe”.
"Dio fra le righe" è una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile. Indagando scrittori come Cormac McCarthy, Colum McCann, Chaim Potok, Wendell Berry, Eric-Emmanuel Schmitt, si scoprono riflessioni sagaci sulla fede e la grazia, l'incarnazione e l'amore, la resurrezione e il perdono. In queste pagine è possibile rintracciare come la questione spirituale venga affrontata da numerosi narratori di oggi, atei e non, capaci di indagare il mistero della fede con uno sguardo intriso di poesia e di sapienza: le tematiche religiose non vengono sottaciute né eliminate dai maggiori autori di best seller. Postfazione di Nicola Lagioia.
Venerdì 24 maggio alle 19, sempre nel salone parrocchiale di Madonna delle Grazie, Giuseppe Spimpolo, insegnante e formatore, tiene una riflessione sulle dinamiche io-tu.
Organizza il Centro Culturale Humanita