CONEGLIANO: “Un concerto contro la violenza” il 30 novembre alle 16.30 al centro commerciale Conè
Iniziativa di Coop Alleanza 3.0
Coop Alleanza 3.0 continua il suo impegno al fianco delle donne vittime di violenza e su questo fenomeno gravissimo torna a puntare i riflettori in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nell’ambito della campagna solidale “Una spesa per dire basta”.
Il 30 novembre tutte e tutti sono invitati a partecipare all’appuntamento ad ingresso libero “Un concerto contro la violenza” che si terrà a partire dalle 16.30 nella galleria del Centro commerciale Conè, a Conegliano.
A confrontarsi un tema così importante e attuale come il contrasto alla violenza di genere, saranno: Vincenzo Zonno, Vicequestore Questura di Treviso, in servizio al Commissariato di Conegliano, Gaia Maschio, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Conegliano, Laura Ceccarini Assessore al Sociale del Comune di Vittorio Veneto e Marina Castagner Presidente di Zona soci Treviso Sinistra Piave Belluno di Coop Alleanza 3.0. A condurre “Un concerto contro la violenza” sarà l’attrice Silvia Nanni. Alla violenza di genere sarà detto “no” anche con la musica della cantautrice Erica Boschiero, con Sergio Marchesini alla fisarmonica.
Saranno inoltre presenti le associazioni attive sul territorio veneto nel contrasto della violenza di genere che saranno destinatarie del sostegno della Cooperativa con “Una spesa per dire basta”: Associazione Belluno-DONNA (Bl), Centro Veneto Progetti Donna ODV (Pd), Centro Anti Violenza Vittorio Veneto (Tv), Centro Anti Violenza Telefono Rosa di Treviso OdV (Tv), Samarcanda Cooperativa Sociale Onlus (Vi), Donna Chiama Donna (Vi).
Inoltre, con “Una spesa per dire basta” di Coop Alleanza 3.0, fino a fine mese soci e clienti della Cooperativa possono contribuire a sostenere 35 centri antiviolenza provinciali – di cui sei siti in Veneto – che operano nei territori in cui è presente Coop Alleanza 3.0, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia. Il sostegno ai centri antiviolenza del territorio avviene con un gesto molto semplice: acquistando confetture e i nettari Frutti di pace, quattro tipi di pasta Coop con confezione dedicata 1522 e la shopper "Una borsa, una vita", disegnata dall’artista, attivista, fumettista e femminista Anarkikka. L’1% della spesa di questi prodotti, infatti, sarà destinato a sostenere le strutture di ascolto, sostegno e aiuto che ogni giorno cercano di contrastare la violenza di genere e le sue conseguenze.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento