OGLIANO: l'atteso mercatino di Natale
Prevista anche una visita guidata a Villa Maresio
Il periodo natalizio si avvicina e con esso torna uno degli appuntamenti più attesi della comunità: il Mercatino Natalizio, un evento che quest'anno giunge con orgoglio alla sua terza edizione, e la Mostra di Presepi Artigianali, novità di quest'anno.
Organizzata da Pro Loco Ogliano, Gruppo Folkloristico Ogliano e il gruppo locale degli Alpini, l'iniziativa si terrà all'ex Scuola Elementare di Ogliano, in uno spazio coperto e riscaldato.Il mercatino propone una selezione unica di prodotti artigianali realizzati da espositori locali: un'opportunità per trovare regali originali, decorazioni fatte a mano e scoprire il talento del territorio. Contestualmente, sarà possibile ammirare una suggestiva mostra con più di 30 presepi artigianali, testimonianza della cura e della creatività di artigiani appassionati.
L’evento si svolgerà nei seguenti giorni, con attività dedicate a tutta la famiglia:
• 30 novembre: Spettacolo di Mistero a Villa Maresio - Il Palazzo delle Anime, un’affascinante iniziativa culturale nell’ambito del progetto "Veneto, Spettacoli di Mistero". L'iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che è già da giorni sold out.
• 1 dicembre: Castagne e Vin Brulé per tutti. Alle ore 17.30, presentazione del libro di Giacomo dall'Amico "Storie semiserie di un boomer di provincia".
• 7 dicembre: Canti sotto l’Albero, con la partecipazione dei bambini dell'Asilo di Scomigo, per vivere la magia del Natale attraverso le loro voci.
• 8 dicembre: Boschi a Natale - Passeggiata naturalistica con NaturalMente Guide, per scoprire il fascino invernale dei boschi circostanti.
Durante la manifestazione sarà presente un piccolo angolo ristoro con dolci prelibatezze.
Il mercatino sarà aperto il sabato e la domenica dalle 14 alle 19.
Per maggiori informazioni: nataleogliano@gmail.com
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento