CONEGLIANO: a Parè festa con bambini italiani e stranieri
Il pomeriggio di domenica 29 maggio
Il Comune di Conegliano insieme all’associazione Mondo Insieme organizzano la prima edizione di “BAMBINI = PACE”, domenica 29 maggio al Parco Vivaldi di Parè (ore 15.30/18), evento per celebrare la Giornata Internazionale del Bambino, che ricorre il° 1 giugno.
È un’occasione di festa per promuovere il diritto all’infanzia e l’integrazione, organizzato con l’aiuto di mediatori che saranno presenti all’evento.
È stato programmato un pomeriggio di spettacoli (della durata di circa un’ora e mezza), che vedrà alternarsi l’esibizione del Piccolo Coro di Conegliano, la lettura di una fiaba africana e i balli delle scuole di danza che rappresenteranno diverse culture del mondo; suoneranno anche i tamburi africani.
A seguire è previsto l’intrattenimento con il ballo del Zumba Kids Jr, i palloncini e le bolle di sapone dei volontari della Lilt “Giocare in Corsia” e i tattoo, disegnati da una mediatrice culturale indiana.
Sarà presente un banchetto organizzato dagli sponsor Cadoro e Fruttera, che metteranno a disposizione dei bambini snack, acqua e succhi.
“Sono invitati tutti i bambini – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Gaia Maschio - La scelta del Parco di Parè non è stata casuale, ma voluta, per promuovere la multiculturalità e l’integrazione in un quartiere sempre più inclusivo. È un’iniziativa fortemente sostenuta dall’Amministrazione per diffondere un messaggio di pace e di esperienze condivise positive, che vorremo ripetere ogni anno in occasione della Giornata Internazionale del Bambino. È anche un modo per avvicinare le famiglie che non conosciamo favorendo la partecipazione, nel rispetto di tutte le etnie”.
Alla festa prenderanno parte anche i bambini ucraini, ospiti nel nostro territorio.
L’ingresso è libero. In caso di mal tempo l’evento sarà anticipato dalle 10 alle 12.30 presso il Teatro Dina Orsi di Parè - Conegliano.
Per info: 349 2505080 – 331 1263555
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento