CONEGLIANO: evento solidale a Calici di Stelle
Per uno sportello di supporto psicologico per famiglie
Le sere di venerdì 4 e sabato 5 agosto, la Città del Cima invita tutti a trascorrere una piacevole serata alla scoperta della migliore produzione vitivinicola del territorio (30 le cantine partecipanti) con il Castello di Conegliano che si trasforma in un teatro di gusti e sapori. Per i buongustai da non perdere gli stand con cicchetti tipici della tradizione veneta. Un format firmato dal Movimento Turismo del Vino, che a trent'anni dalla sua fondazione, continua a celebrare e diffondere la cultura enologica italiana.
Alla nuova edizione di “Calici di Stelle” le cantine proporranno, oltre al Prosecco, altri vini del territorio, dal Raboso al Rosè. Previsti anche sei stand food.
L’inaugurazione ufficiale di "Calici di Stelle" si terrà venerdì 4 agosto alle 20 con un'iniziativa solidale grazie alla sinergia tra “La Storia di Cesare” e Rotary Club Conegliano. Si tratta di una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto al potenziamento dello sportello di supporto e ascolto psicologico dedicato alle famiglie non solo del coneglianese ma anche provenienti da fuori Comune.
Cesare è un bimbo coneglianese di 5 anni affetto da una malattia rara. Sua mamma Valentina raccontando quotidianamente in facebook la vita di Cesare e della sua famiglia aiuta tutti a riflettere su quali siano le necessità di una famiglia che giorno dopo giorno deve convivere con questa situazione e l’importanza di ricevere un supporto psicologico in modo da trovare un equilibrio e la forza di non arrendersi mai, vivendo la vita familiare in modo più sereno e normale possibile.
La passione di Cesare è la musica. Per questo la prima serata di “Calici di Stelle” si aprirà un concerto del tutto particolare. Contestualmente sarà possibile donare per la raccolta fondi. Una prima parte di quanto raccolto sarà consegnata durante la seconda serata alla fine dell’esibizione musicale del gruppo “Mente di Tetsuie”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento