Sabato 27 luglio alle 21, nel centenario della morte di Giacomo Puccini, l’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano mette in scena, nel chiostro del convento di San Francesco, a pochi passi da piazza Cima, l'opera lirica “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, opera in un atto di Giovacchino Forzano.
Dopo il fortunato allestimento di “Suor Angelica” dell’estate scorsa, il progetto è stato ampliato e rimodellato. Questo laboratorio teatrale, incentrato sull’allestimento dell’opera “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini e che nasce dall’idea di Andrea Corazzin, Giovanna Donadini e Piero Guarnera, è un progetto articolato su più fronti.
La preparazione musicale è curata fino alla messa in scena vera e propria, per far sperimentare agli allievi un’esperienza vera di lavoro e di crescita affiancati da professionisti di solida esperienza.
Allestimento a cura dell’Istituto Michelangeli. Regia, scene e luci di Giovanna Donadini. Maestro concertatore al pianoforte Andrea Corazzin. Costumi Raffaella Vianello.
INGRESSO LIBERO fino esaurimento posti.
In caso di maltempo, rinvio a domenica 28 alla stessa ora.