CONEGLIANO: il "Gianni Schicchi" di Puccini
Sabato 27 luglio alle 21
Sabato 27 luglio alle 21, nel centenario della morte di Giacomo Puccini, l’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano mette in scena, nel chiostro del convento di San Francesco, a pochi passi da piazza Cima, l'opera lirica “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, opera in un atto di Giovacchino Forzano.
Dopo il fortunato allestimento di “Suor Angelica” dell’estate scorsa, il progetto è stato ampliato e rimodellato. Questo laboratorio teatrale, incentrato sull’allestimento dell’opera “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini e che nasce dall’idea di Andrea Corazzin, Giovanna Donadini e Piero Guarnera, è un progetto articolato su più fronti.
La preparazione musicale è curata fino alla messa in scena vera e propria, per far sperimentare agli allievi un’esperienza vera di lavoro e di crescita affiancati da professionisti di solida esperienza.
Allestimento a cura dell’Istituto Michelangeli. Regia, scene e luci di Giovanna Donadini. Maestro concertatore al pianoforte Andrea Corazzin. Costumi Raffaella Vianello.
INGRESSO LIBERO fino esaurimento posti.
In caso di maltempo, rinvio a domenica 28 alla stessa ora.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento