In collaborazione e con il supporto di Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano il Soroptimist Club Conegliano Vittorio Veneto promuove un incontro in programma mercoledì 18 settembre alle 20.30 all'auditorium Dina Orsi in Conegliano.
L'iniziativa, aperta alla cittadinanza, è rivolta in particolar modo alle giovani ragazze, ed è organizzata nell'ambito del progetto "Donne e Spor" promosso dal Soroptimist International d'Italia (ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/1kbFBe7NjqckFD4D8 fino ad esaurimento posti disponibili).
Saranno presenti le Pantere campionesse olimpiche, d'Italia e d'Europa. Straordinarie testimonial che hanno portato un vero cambiamento nel mondo dello sport creando un movimento e colmando nel proprio settore un gender gap purtroppo ancora presente nella maggior parte delle discipline sportive, racconteranno le proprie esperienze di vita e di sport coinvolgendo il pubblico e trasmettendo un messaggio importante: le ragazze devono essere aiutate ad abbattere le barriere pratiche e personali per sviluppare uno stile di vita attivo.
La serata si aprirà con il saluto del sindaco di Conegliano Fabio Chies.
Parteciperà Alessandra Patelli medico sportivo ed atleta olimpica di canottaggio.