Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: incontro per il rafforzamento dell’Ambito Territoriale Sociale

Sabato 5 novembre alle 9.30

CONEGLIANO: incontro per il rafforzamento dell’Ambito Territoriale Sociale

Sabato 5 novembre alle ore 9.30 si terrà presso l’Ex Convento San Francesco di Conegliano il primo incontro aperto a tutta la cittadinanza dei 28 Comuni dell’Ambito Territoriale VEN07: verranno affrontati riflessioni e confronti in riferimento al Piano Nazionale degli Interventi e dei Servizi Sociali. Lo scopo, molto importante, è quello di rafforzare l’ambito territoriale, di cui Conegliano è stato nominato Ente Capofila, al fine di impiegare al meglio le risorse e le fonti di finanziamento e distribuire in modo razionale ed equo i servizi a tutti i cittadini del nostro territorio.

Lo sviluppo di sistema di un Welfare in grado di garantire i LEPS, ovvero i Livelli Essenziali delle Prestazioni in ambito Sociale, è infatti ora una responsabilità condivisa e l’Ambito Territoriale Sociale, dovrà diventare lo snodo cruciale di gestione delle risorse.

Interverranno al confronto: Dott. Gianfranco Pozzebon, esperto di politiche sociali, già direttore Socio Sanitario ULSS; Dott. Luciano Gallo, Amministratore Unico di Novia Srl, già direttore generale Unioni di Comuni; Dott.ssa Stefania Porchia, ricercatrice senior Centro Governance & Social Innovation Università Ca’ Foscari.

Le amministrazioni invitate a partecipare, con rappresentanti, sindaci, assessori e consiglieri, sono tutte quelle relative all’Ambito VEN07, ovvero i comuni di: Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Follina, Fregona, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Miane, Moriago della Battaglia, Orsago, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Santa Lucia di Piave, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Tarzo, Vazzola, Vittorio Veneto.

Inoltre l’invito a partecipare a questo incontro è aperto a tutte le Amministrazioni, agli Enti del Terzo Settore e all’Azienda Socio Sanitaria, nonché a tutti i cittadini che desiderano rendersi protagonisti di questa innovazione dei rapporti sociali con le proprie istituzioni.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: incontro per il rafforzamento dell’Ambito Territoriale Sociale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento