Coneglianese
stampa

FRANCENIGO: festa di primavera

Domenica 14 aprile

FRANCENIGO: festa di primavera

Ci saranno anche draghi che alle 13.30 e alle 15 salgono e scendono dal campanile alla festa di primavera promossa domenica 14 aprile dalla Pro loco di Francenigo. La manifestazione propone un programma densissimo, con ospiti d’eccezione, come Athos Careghi, il fumettista “papà” di Fra Tino.

Grazie ai mastri fabbri al maglio dei Tonet rivivono le arti antiche. Il programma prevede corsi di disegno con Elia Marchioni (dalle 14.30 alle 16), laboratori di ceramica (alle 10.30 e alle 14), mostra di acquarelli di Evelina Mazzucco (alle 17), e laboratorio per la costruzione di “hotel” per impollinatori selvatici dalle 10 alle 14 allo stand di Amica Terra. Per grandi e bambini, possibilità di andare in canoa sul torrente Aralt dalle 14 alle 17.

Ma le proposte della giornata sono tante altre: parkour, ludobussola con Spazio Verdeblù, danza aerea con Marta Baldo, spettacolo itinerante di trampolieri “Farfalle in danza”, Cristiano Marin saltimbanco fantasioso, Duo Ma’Mè Circus (acrobati, danzatori, trampolieri e sputafuoco), arrampicata sull’albero per bambini, Clown Barabba, “Color shot”, ovvero giochi e spruzzi di colore, torneo di calcio balilla, esposizione auto d’epoca. E ancora: laboratorio di pizza per bambini e percorso per bici a cura di “La bottega del Tarluc”. Dalle 14.30 alle 18.30 nella sala Damiano Chiesa giochi in scatola e da tavolo.

Nel piazzale della scuola primaria bambini e ragazzi propongono un mercatino. E il gruppo della “Jams Girls” offre golosissime marmellate a sostegno del centro infanzia.

FRANCENIGO: festa di primavera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento