Coneglianese
stampa

IMOCO VOLLEY: presentata la squadra per il campionato 2024/2025

Presenti ben quattro atlete che hanno conquistato una medaglia olimpica

IMOCO VOLLEY: presentata la squadra per il campionato 2024/2025

Il Presidente Giancarlo Guidolin, in rappresentanza del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, ha partecipato ieri mattina al Palaverde alla presentazione della nuova squadra e in particolare delle quattro atlete che hanno conquistato la medaglia olimpica (rispettivamente oro per l’Italia e bronzo per il Brasile) a Parigi 2024: Monica De Gennaro, Sarah Fahr, Marina Lubian e Gabriela Braga Guimaraes (conosciuta come Gabi). Millecinquecento i tifosi che hanno gremito il Palaverde, un record storico nel settore pallavolistico con il più alto numero di spettatori presenti ad un allenamento.

La Prosecco DOC Imoco Volley – di cui il Consorzio è sponsor dal 2014 e Naming Sponsor dal 2021 – quest’anno ha portato grandi soddisfazioni, con 4 trofei vinti su 4 competizioni disputate (Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto, Champions League), arrivando in totale a 24 trofei conquistati dal 2012 (anno della fondazione) suddivisi in 7 Scudetti, 2 Mondiali per club, 2 Champions League, 6 Coppe Italia e 7 Supercoppe Italiane.

Sebbene questa squadra sia un fiore all’occhiello delle sponsorizzazioni del Consorzio, Prosecco DOC da tempo ha instaurato importanti collaborazioni con tutto il mondo sportivo, suggellate dalla presenza a Casa Italia Parigi 2024 come Official Sparkling Wine e ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 in qualità di Official Sparkling Wine Sponsor.

«Valori sportivi quali impegno, determinazione e genuinità - ha affermato Giancarlo Guidolin, Presidente del Consorzio - si sposano perfettamente con quelli dell’intera filiera della DOC Prosecco e ci invitano ad affiancare questo settore con grande orgoglio. Storicamente, in tutto il mondo lo spumante è legato all’idea di celebrazione, per questo Prosecco DOC è sempre presente ai brindisi di fine gara».

«Un primo applauso e un ringraziamento speciale a Pietro Maschio che ha allestito questa squadra – ha detto Pietro Garbellotto, Presidente dell’Imoco Volley –. Complimenti a tutte le nuove promesse, alle medaglie d’oro, a tutti quelli che hanno partecipato alle Olimpiadi dove eravamo ampiamente rappresentati, e a tutte le stelle della nostra squadra che stanno già suscitando un entusiasmo pazzesco qui e in tutto il Mondo. Riusciamo ad allestire delle squadre importanti grazie a tutti i partner che ci seguono e ci sostengono, ai nostri meravigliosi tifosi che ci danno tutto questo entusiasmo, ai naming sponsor Prosecco DOC, Antonio Carraro e tutti coloro che ci sostengono».

IMOCO VOLLEY: presentata la squadra per il campionato 2024/2025
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento