Coneglianese
stampa

PIANZANO: "Maglia Gialla", spettacolo su Bottecchia

Sabato 21 settembre alle 20.30

PIANZANO: "Maglia Gialla", spettacolo su Bottecchia

Sabato 21 settembre alle 20.30 al Pra’ de Sant’Urbano a Pianzano (in via Sant’Urbano 2), in occasione della ripresa dello storico (88°) Circuito di Sant’Urbano, il Centro Teatrale Da Ponte propone lo spettacolo “Maglia Gialla - L’incredibile storia di Ottavio Bottecchia”.

Ottavio Bottecchia è l’ultimo figlio di una famiglia di contadini della Sinistra Piave. La sua storia è fatta dei suoi successi come vero e proprio outsider, del suo rapporto con la terra, del modo in cui la bicicletta, sempre lei, lo salverà anche durante la prima guerra mondiale. Ci sono i due Tour de France vinti, in questo spettacolo, certo, ma c’è soprattutto la storia di uno sport, il ciclismo, e la storia di una nazione che quello sport lo ha esaltato e glorificato in tutto il mondo. Un viaggio che è ispirazione, è speranza, è sopravvivenza. Una vita, purtroppo molto breve, raccontata attraverso le sue parole e le parole di chi l’ha conosciuto. Un omaggio delicato, a tratti esilarante, di un personaggio che rimarrà per sempre dentro la memoria collettiva.

Un omaggio delicato, a tratti esilarante, a un personaggio che resterà per sempre nella memoria collettiva. Ingresso libero. In caso di maltempo al coperto. Organizza il Noi x Pianzano insieme agli Alpini.

Il Circuito di Pianzano si corre domenica 22 settembre alle 14.30. Gara riservata alla categoria Juniores. Circuito cittadino di 3,49 km. da ripetere 23 volte. La gara è anche il primo trofeo Jekko e memorial Ruggero Gava. Organizza l’asd Ciclistica Sacilese.

PIANZANO: "Maglia Gialla", spettacolo su Bottecchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento