Balcani, Messico, Senegal, Bolivia: queste le quattro tappe del corso di cucina etnica a Ponte della Priula organizzato dai Volontari X Shelter e dal Piccolo Rifugio in collaborazione con gli Alpini di Ponte della Priula.
Nessun cuoco professionista, nessuna gara, conta il piacere di stare insieme: degli amici presentano le ricette dei loro Paesi di origine, le si prepara, e poi si mangia in compagnia.
Quattro appuntamenti per altrettanti martedì, sempre dalle 18.30 nella Casa degli Alpini di Ponte della Priula, via Quasimodo 18.
La partecipazione è a offerta responsabile: tutto il ricavato dal corso di cucina etnica serve a sostenere le attività che i Volontari x Shelter offrono a uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio: uscite, vacanze, gite e laboratori che sono altrettante occasioni di felicità.
Prima tappa del corso di cucina etnica nei Balcani martedì 30 con musaka – pasticcio multisapori-, pane tipico e Švedska salata, cioè un contorno di patate.
Martedì 7 maggio si impara invece a preparare le sopes, tortillas di mais messicane, mentre martedì 14 Ponte della Priula diventa Senegal con i profumi e le spezie dello yassa guinar, pollo con verdure. Infine martedì 21 ci si cimenta con la ricetta boliviana dei rellenos de papa, polpette di patate farcite fritte.
Per informazioni chiamare il Piccolo Rifugio allo 0438-445318.