Coneglianese
stampa

SAN PIETRO: 16 mila 696 euro dalla vendemmia solidale

Donati alla onlus Unico1

SAN PIETRO: 16 mila 696 euro dalla vendemmia solidale

Lo scorso 7 marzo i titolari della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot, la moglie Silvana, i figli Marco e Anna hanno consegnato, nel municipio di San Pietro di Feletto, un assegno di 16 mila 696 euro al fondatore della onlus Unico1 di Romando d’Ezzelino, l’ex calciatore Diego Murari. Unico1 programma incontri con i bambini malati per aiutarli a ritrovare la voglia di sorridere, la forza di reagire e la speranza di guarire.

La somma è il frutto della dodicesima edizione della Vendemmia Solidale che si è svolta lo scorso 10 settembre tra i filari di glera della tenuta di San Pietro. Oltre 500 persone hanno partecipato alla giornata di festa organizzata dalla cantina Le Manzane. I partecipanti hanno avuto l’occasione di vivere una delle esperienze più autentiche del mondo del vino: la raccolta manuale dell’uva.

Una parte del ricavato della Vendemmia Solidale 2023 sarà devoluto a padre Paolo che a Kiev sta aiutando bambini e famiglie a superare quotidianamente le difficoltà causate dalla guerra. Un’altra parte andrà alla Fondazione Tonello che gestisce il centro diurno “Casa Enrico” di Fara Vicentino, una struttura che attualmente ospita 23 ragazzi con diversi gradi di disabilità.

Numerosi i partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della Vendemmia Solidale 2023.

SAN PIETRO: 16 mila 696 euro dalla vendemmia solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento