Coneglianese
stampa

SAN POLO: venerdì 10 la Vendemmia Social-e

Alle cantine Antonio Facchin Wines

SAN POLO: venerdì 10 la Vendemmia Social-e

Fine settimana tra vendemmia e solidarietà. Venerdì 10 e sabato 11 settembre si terrà la quarta edizione della Vendemmia Social-e, l’evento patrocinato dell’ULSS 2 Marca Trevigiana che unisce naturaterritorio e attenzione per gli altri. Oggi, presso la Sala Scuderie di Villa Carisi a Treviso, è stato presentato l’appuntamento che ormai in provincia è diventata una tradizione e che quest’anno toccherà i temi legati al COVID-19 e il volontariato, tra emergenza e necessità.

“Quando il grappolo è molto più che la semplice somma dei suoi acini” è lo slogan dell’iniziativa, proprio per sottolineare come la condivisione e il gioco di squadra siano determinanti per vivere in modo sano e migliore e affrontare le sfide quotidiane. In un mondo sempre più frenetico, in cui c’è anche poco tempo per dedicarsi agli altri, la Vendemmia Social-e vuole offrire un modo per ritagliarsi dei brevi ma intensi momenti per svolgere attività in compagnia e, soprattutto, con il fine di aiutare chi sta lottando contro il tumore.

Più in particolare, saranno tre i momenti cardine dell’iniziativa, i cui obiettivi sono la cura di sé stessi, del rapporto con l’ambiente e con gli altri: la vendemmia, in cui si toccano con mano le tradizioni e il territorio; il Viet Tai Chi, la disciplina adatta a tutti che con movimenti dolci e respirazione permette di migliorare la salute, gestire le energie e lo stress; e infine i pasti solidali, il cui ricavato andrà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). E non mancheranno anche i ragazzi della Casa Gialla che ospita persone con disturbo pervasivo dello sviluppo e autismo.

Ad accogliere la Vendemmia Social-e saranno anche quest’anno le cantine Antonio Facchin Wines di San Polo di Piave e Tenuta Amadio di Monfumo, promotrici dell’evento insieme all’agenzia di comunicazione Zeta Group di Treviso.

La Vendemmia Social-e si aprirà nel tardo pomeriggio di venerdì 10 settembre presso la cantina Antonio Facchin Wines di San Polo di Piave. L’appuntamento è fissato per le 17.00 mentre dalle 18.00 è in programma la presentazione dell’iniziativa. Dalle 18.30 si andrà tra le vigne per una vendemmia fatta di tradizione e condivisione. A seguire, dalle 19.30, ci saranno lo spiedo gigante ed altre prelibatezze per la cena solidale, il cui ricavato andrà alla LILT. Infine, dalle 21.30, all’aperto e sotto le stelle, ci sarà la possibilità di assistere e praticare il Viet Tai Chi.

Il giorno dopo, sabato 11 settembre, il punto di ritrovo sarà la Tenuta Amadio di Monfumo alle 09.30. Dopo i saluti e la presentazione dell’iniziativa fissata per le 10.30, dalle 11.00 ci sarà ancora la possibilità di praticare il Viet Tai Chi tra le vigne e a contatto con la natura per poi, alle 11.30, dedicarsi nuovamente alla vendemmia. Dopo un’ora di immersione nel territorio, la Vendemmia Social-e si chiuderà con il pranzo solidale, sempre in favore della LILT.

SAN POLO: venerdì 10 la Vendemmia Social-e
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento