ULSS 2: aperte le iscrizioni al corso di laurea di tecnico audioprotesista
Le lezioni a Conegliano e Treviso
In relazione all’incremento della popolazione globale e all’allungamento dell’aspettativa di vita, il numero di persone che soffrono di disturbi dell’udito è in continua crescita: l’Istituto Superiore di Sanità stima che ne siano affetti circa 7 milioni di italiani.
Il tecnico audioprotesista è il professionista sanitario che assiste bambini e adulti con questo tipo di disturbi, svolgendo la sua attività nella fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi.Anche tu puoi diventare audioprotesista laureandoti in Tecniche Audioprotesiche al polo universitario di Treviso!
Alternando lezioni frontali, laboratori e tirocini, diventerai un esperto della biologia e della fisiologia degli organi e degli apparati coinvolti nella funzione uditiva, ne apprenderai le patologie e le disabilità, anche ereditarie e conoscerai le conseguenze delle malattie sugli aspetti psicologici, sociali e ambientali.
Una volta laureato, pur operando su prescrizione del medico, agirai in autonomia e con totale responsabilità delle azioni intraprese e collaborerai con altre figure professionali coinvolte nella prevenzione e riabilitazione dei deficit uditivi. Potrai svolgere la tua attività in regime di dipendenza o libero professionale, in strutture pubbliche o private.
Alcune info sul corso:
- È un corso di laurea triennale
- È abilitante, per cui ti permette di entrare nel mondo del lavoro subito dopo la laurea: il tasso di occupazione ad un anno dalla laurea in Tecniche Audioprotesiche è dell’85,7%
- È ad accesso programmato: il test di ammissione sarà il 15 settembre https://bit.ly/38ZwgAU
- Le lezioni inizieranno in ottobre e si svolgeranno a Trevis
- È uno dei sei corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell'Università di Padova con sede a Treviso e Conegliano
Hai dubbi o curiosità? Contattaci allo 0422328191 o scrivi a segclitv@aulss2.veneto.it, partecipa agli incontri informativi online che ci saranno a luglio, e visita il sito dell'Università di Padova: https://bit.ly/3PF5XQW
(fonte: comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento