La Gmg di Cracovia entra nel vivo. Vi parteciperanno in totale all’incirca 300 diocesani: 242 con i due pellegrinaggi promossi dalla Pastorale giovanile, 22 con il collegio Brandolini di Oderzo, 24 con gli scout di Susegana, 8 con il collegio Immacolata e 5 con la parrocchia di Francenigo.
Il primo dei due gruppi della nostra Pastorale giovanile, composto da 42 pellegrini, è partito mercoledì 20 luglio. Hanno vissuto un’esperienza di gemellaggio con la diocesi di Gliwice, vicino a Cracovia.
Il secondo gruppo, con 200 pellegrini, è partito oggi, lunedì 25 alla volta di Skalbmierz, piccolo paese a 50 km da Cracovia, dove troveranno vitto e alloggio, vivranno i momentidi catechesi e di condivisione con altri italiani e giovanipolacchi.
Quasi ogni giorno si recheranno a Cracovia per gli eventi più importanti della Gmg.
Sabato 30, prima di dirigersi al Campus Misericordiae, alle 9 nella chiesa parrocchiale di Wzgórza Krzesawickie parteciperanno a una messa insieme al vescovo Corrado, che li raggiungerà il giorno 29.
A questo proposito, gli altri gruppi di giovani diocesani che sono alla Gmg e vogliono unirsi nella preghiera con il Vescovo il giorno 30 alle 9 sono i benvenuti.
I due gruppi della Pastorale giovanile si rimetteranno in viaggio lunedì 1º agosto con rientro previsto in serata.