Comincia un’altra stagione escursionistica e agli appassionati di montagna come noi si allarga il cuore già pregustando lunghe camminate tra sentieri, creste e valloni.
Anche quest’anno il libretto di Camminamonti sarà con voi per farsi raccoglitore di timbri e foto nella speranza di vincere un premio, memoria delle vostre imprese, spunto per individuare la meta delle gite.
Il regolamento è stato lievemente modificato (leggetelo bene) per permettere a tutti, singoli, famiglie e gruppi, di aver la giusta considerazione nell’assegnazione dei premi, pur mantenendo lo spirito del gioco.
Come sempre, fedeli collaboratori di questa longeva iniziativa, sono le Sezioni CAI della diocesi e il Gruppo Amici della Montagna “Nino Lot”, sempre in prima linea nella promozione dell’escursionismo in montagna.
Per la prima volta Camminamonti è patrocinato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, cuore pulsante dei nostri monti, sede di ben 6 rifugi che saranno gli itinerari speciali di questa edizione. Per aver diritto al premio speciale saranno necessari i timbri di almeno 5 rifugi su 6 ascelta, oltre al timbro di “Pino l’alpino” disponibile domenica 9 settembre a Casera Ceresera per la tradizionale Giornata Camminamonti.
Una festa alla quale l’anno scorso abbiamo partecipato davvero in tanti e nella quale si respirava un bel clima di amicizia e condivisione (anche delle torte e del vino!).
Ma allora sarà già tempo di bilanci, intanto buon cammino a tutti !