Camminamonti contiene la formula della felicità: camminare in montagna!
Ok, siamo un po’ di parte, ma anche ricerche scientifiche hanno dimostrato che camminare nella natura abbassa lo stress e stimola la produzione di endorfine, che sono capaci di regolare l’umore e quindi di rendere felici.
E cosa c’è di meglio di camminare in compagnia? Abbiamo pensato anche a questo.
Tra gli itinerari speciali troverete sette bellissime escursioni guidate proposte dalle sezioni CAI diocesane, che da tanti anni collaborano con L’Azione nell’organizzazione di Camminamonti.
Nel libretto poi, c’è tanto spazio per i timbri delle vostre camminate, del rifugio che finalmente quest’anno riuscirete a raggiungere, per la foto del bivacco dove del timbro proprio non c’era traccia.
Chi raccoglie almeno sei timbri si guadagna l’ambita maglietta Camminamonti, chi ne fa molti di più ha la possibilità di vincere nelle varie categorie (regolamento all’interno).
Per tutti, la seconda domenica di settembre, c’è la tradizionale Giornata Camminamonti per fare festa insieme in montagna.
Allora aprite il libretto, prendete spunto per le vostre escursioni, andate a camminare e soprattutto venite a consegnarlo a L’Azione a fine estate.