Le giurie dei concorsi

stampa

La Giuria che ha letto e valutato (senza conoscere l’autore ma solo la sezione) i 43 racconti della categoriaadulti, i 63 della categoria ragazzi e i 66 della categoria bambinipartecipanti al Concorso Letterario, è composta da quattro esperti:

Angela Macelli: vive tra Pavia e Cison di Valmarino, ha insegnato nelle classi della scuola primaria, ha lavorato presso i Musei Civici di Pavia come responsabile della Biblioteca specialistica d'arte, appassionata di arti visive, è autrice di pubblicazioni di carattere storico-artistico.

Alessandra Farolfi: vive a Vittorio Veneto dove insegna religione al Liceo Flaminio cittadino, promotrice di laboratori teatrali per studenti insieme a persone con disabilità del Piccolo Rifugio.

Diego Piaia: vive a Vittorio Veneto, laureato in Lettere Moderne all'Università di Padova, insegna Materie Letterarie e Latino all'ISISS Casagrande di Pieve di Soligo.

Andrea Forest: sacerdote, ricopre gli incarichi di Direttore della Caritas diocesana e Presidente della Fondazione Caritas Vittorio Veneto. In qualità di Delegato vescovile per la Pastorale Sociale coordina incontri e dibattiti sul tema della sostenibilità ambientale.

La Giuria che ha letto e valutato (senza conoscere l’autore) le 13 poesie in dialetto veneto e le 89 poesie in italiano, è composta da due esperti:

Fabio Franzin: vive a Motta di Livenza, redattore della rivista di civiltà poetiche “Smerilliana”, ha pubblicato numerose opere di poesie in italiano e dialetto.

Pierangelo Gobbato: vive a Pieve di Soligo, insegnante in pensione di Lettere nelle scuole superiori, è volontariato nell'Università Adulti - Cultura e Società di Pieve di Soligo da moltissimi anni anche come docente di Letteratura, è stato Assessore alla cultura e scuola del Comune di Pieve di Soligo.

Ha coordinato i lavori dei giurati don Alessio Magoga, Direttore de L’Azione.