Opitergino - Mottense
stampa

FONTANELLE: giornata dell'accoglienza dei nuovi nati

Nella cerimonia di domenica scorsa, l'amministrazione comunale ha dato il benvenuto ai "piccoli nuovi cittadini"

FONTANELLE: giornata dell'accoglienza dei nuovi nati

Domenica scorsa ai genitori dei nuovi nati del comune di Fontanelle è stata consegnata una pianta di Ficus Benjamin e, simbolicamente, anche le chiavi della città, come segno di accoglienza da parte di tutta la comunità. La Giornata dell’accoglienza dei nuovi nati è stata voluta dall’Amministrazione, che ha deciso così di dare il benvenuto a coloro che saranno i cittadini attivi di domani.

Presenti all’evento, oltre alla sindaca Maurina Sessolo, ai componenti della giunta, ai consiglieri comunali e alle famiglie con i loro piccoli, anche numerosi fontanellesi che hanno voluto così testimoniare la loro gratitudine per l’arrivo di questi nuovi piccoli concittadini.

“Questi bambini sono una gioia, un dono prezioso per tutti noi – spiega la prima cittadina –. In anni in cui si parla di inverno demografico, le nuove nascite, eventi unici e irripetibili, contengono in sé speranze, progetti ed aspettative che, dalla singola famiglia, si allargano a tutta la comunità. Questi nuovi nati saranno coloro che un domani si impegneranno per la crescita e lo sviluppo delle comunità, persone che ci auguriamo si impegneranno nelle associazioni e nell’aiuto agli altri, ragazzi e adulti di domani a cui vogliamo consegnare il nostro testimone”.

Il regalo di un Ficus Benjamin non è stato scelto a caso: nelle culture orientali è simbolo di accoglienza, riconoscenza e rispetto. “Tale dono che abbiamo voluto fare alle famiglie è un simbolo non solo di vita – spiega l’assessore all’Assistenza e alle Politiche sociali, Fabio Saccon – ma anche dell’impegno di tutti noi per consegnare a questi bambini un pianeta in salute”.

FONTANELLE: giornata dell'accoglienza dei nuovi nati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento