MANSUÈ: la presentazione del libro del Beato Cosma Spessotto
Venerdì 24 maggio, nella sala polivalente: è il “Manuale pratico di viticoltura centroamericana. El Salvador, Terra promessa dell’uva”, scritto nel 1976
Venerdì 24 maggio alle 20.30 nella sala Polivalente (area ricreativa), in via Paolo Molin a Mansuè, sarà presentato il volume “Manuale pratico di viticoltura centroamericana. El Salvador, Terra promessa dell’uva”, edito dalla casa editrice L’Azione.
Si tratta di un'originalissima opera sulla coltivazione della vite e l’unica scritta da padre Cosma Spessotto, originario di Mansuè e beatificato nel gennaio del 2022. Padre Cosma, rimasto legato alla tradizione agricola della terra natale, impiantò nella parrocchia di San Juan Nonualco un vigneto utilizzando barbatelle provenienti dall'Italia e ne seguiva personalmente e con passione la coltivazione.
Il suo manuale, pubblicato in spagnolo nel 1976, a San Salvador, soltanto ora, per la prima volta, viene edito in italiano con la curatela del professor Giuliano Ros e la traduzione del professor Renzo Miotti dell’Università di Verona.
Pubblicato con il contributo del Comune di Mansuè e del Comitato Ricreativo Basalghelle, il volume vede anche il patrocinio dell’Istituto diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento