Opitergino - Mottense
stampa

MANSUÈ: la presentazione del libro del Beato Cosma Spessotto

Venerdì 24 maggio, nella sala polivalente: è il “Manuale pratico di viticoltura centroamericana. El Salvador, Terra promessa dell’uva”, scritto nel 1976

MANSUÈ: la presentazione del libro del Beato Cosma Spessotto

Venerdì 24 maggio alle 20.30 nella sala Polivalente (area ricreativa), in via Paolo Molin a Mansuè, sarà presentato il volume “Manuale pratico di viticoltura centroamericana. El Salvador, Terra promessa dell’uva”, edito dalla casa editrice L’Azione.

Si tratta di un'originalissima opera sulla coltivazione della vite e l’unica scritta da padre Cosma Spessotto, originario di Mansuè e beatificato nel gennaio del 2022. Padre Cosma, rimasto legato alla tradizione agricola della terra natale, impiantò nella parrocchia di San Juan Nonualco un vigneto utilizzando barbatelle provenienti dall'Italia e ne seguiva personalmente e con passione la coltivazione.

Il suo manuale, pubblicato in spagnolo nel 1976, a San Salvador, soltanto ora, per la prima volta, viene edito in italiano con la curatela del professor Giuliano Ros e la traduzione del professor Renzo Miotti dell’Università di Verona.

Pubblicato con il contributo del Comune di Mansuè e del Comitato Ricreativo Basalghelle, il volume vede anche il patrocinio dell’Istituto diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.

Copertina padre cosma
MANSUÈ: la presentazione del libro del Beato Cosma Spessotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento