MOTTA DI LIVENZA: Presentazione del libro "Le cose nuove" di Zabotti
Il 13 agosto alle 20.45, presso la Basilica della Madonna dei Miracoli
Giovedì sera 13 agosto arriva alla Basilica Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza il tour di presentazioni del nuovo libro di Marco Zabotti, “Le Cose Nuove. Rinascere più forti, sulle orme del Toniolo”: alle ore 20.45, nella sala San Francesco, l’autore del volume - appena pubblicato per i tipi de La Piave Editore - sarà intervistato sui contenuti e messaggio della sua opera da Stenio Odonti, presidente dell’Associazione “Cardinale Girolamo Aleandro”.
Il dottor Marco Zabotti è direttore scientifico e vice presidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” e già nell’autunno del 2018, nel centenario della morte del docente trevigiano, aveva dato alle stampe una biografia in chiave moderna del grande sociologo ed economista cattolico, sepolto nel Duomo di Pieve di Soligo, dal titolo “Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro” (AVE, Roma).
La sera del 13 agosto ci sarà anche il contributo di Maria Teresa Tolotto, responsabile dell’archivio e del museo parrocchiale del Duomo di Oderzo, componente della commissione scientifica dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo”. Gli interventi musicali saranno a cura del maestro Paolo Dalla Pietà, componente dell’Orchestra “In Musica Gaudium”, che suonerà alcuni brani al flauto. Promuove l’incontro l’Istituto Diocesano ”Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, con il contributo di Latteria Soligo, La Piave Editore e Marpress di Ponte di Piave.
Ingresso libero e fino a esaurimento dei posti, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di covid-19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento