MOTTA DI LIVENZA: cambiamento climatico, incontro con Daniele Scaglione
Venerdì 14 aprile alle 20.45 alla casa di riposo “Tomitano e Boccassin” con don Andrea Forest e l'autore del libro "Più idioti dei dinosauri"
“I giovani esigono da noi un cambiamento. Essi si domandano com’è possibile che si pretenda di costruire un futuro migliore senza pensare alla crisi ambientale e alle sofferenze degli esclusi”: così afferma papa Francesco nell’Enciclica “Laudato si”, la quale, ad ormai otto anni di distanza dalla sua pubblicazione non ha perso un grammo né della sua forza profetica né della sua attualità.
Accogliendo questa provocazione, il Circolo Culturale Giorgio La Pira di Motta di Livenza, in collaborazione con Caritas opitergina, ha deciso di affrontare un tema così spinoso organizzando un confronto a due sul tema dell’ecologia integrale tanto cara al Pontefice. Nel corso della serata don Andrea Forest, responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro diocesana, si confronterà con Daniele Scaglione (nella foto), attivista torinese ed ex presidente di Amnesty International Italia, autore del saggio “Più idioti dei dinosauri”, in cui si chiede come il cambiamento climatico impatterà sulla vita di suo figlio. Ad interrogare i due saranno gli attivisti della sezione trevigiana del movimento "Fridays For Future".
L’appuntamento è per venerdì 14 aprile alle 20.45 nella sala incontri della casa di riposo “Tomitano e Boccassin” di Motta di Livenza. L’incontro è patrocinato dal Servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro diocesana e dalla Caritas della Forania Mottense. AP
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento