Opitergino - Mottense
stampa

ODERZO: "Città Archeologica" ai 25 anni...

Sui social foto e risultati delle 24 edizioni. E la telecronaca dell'edizione 2019

ODERZO: "Città Archeologica" ai 25 anni...

Venerdì 1. maggio sarebbero stati 25 anni di spettacolo ed emozioni. L’emergenza sanitaria ha rinviato all’autunno il tradizionale appuntamento in piazza, ma la corsa internazionale Oderzo Città Archeologica, insieme al Trofeo Opitergium – European Road Race Under 20, non si ferma.

Nelle pagine social dell’evento, nei giorni scorsi, gli organizzatori della Nuova Atletica Tre Comuni hanno pubblicato le foto, le classifiche e i ritagli di giornale delle 24 edizioni della manifestazione opitergina, a cui dal 2017 è abbinata la rassegna dedicata alle Nazionali europee under 20.

Il 1. maggio, invece, sul canale YouTube dell’evento, a partire dalle 16, sarà ritrasmessa l’intera telecronaca Rai (commentata da Franco Bragagna e Orlando Pizzolato) dell’edizione 2019.

Invitiamo tutti gli appassionati, gli atleti, i dirigenti, gli allenatori, a condividere con noi il ricordo di una delle tante grandi giornate che abbiamo trascorso insieme, il 1° maggio, in Piazza Grande”, spiega Piero Martin, organizzatore e memoria storica di un evento con pochi eguali nel panorama delle corse su strada italiane.

Pochi lo sanno, ma la corsa Oderzo Città Archeologica ha avuto una sorta di padre nobile: Salvatore Bettiol. “Fu lui - conferma Martin - a consigliarci di organizzare una gara nello splendido scenario della nostra piazza”. Era il 1. maggio del 1996, quando la gara debuttò all’ombra del Torresin, la caratteristica torre dell’orologio, incoronando il keniano Philemon Kipkering Metto e Rosanna Munerotto.

Fonte: Comunicato stampa
ODERZO: "Città Archeologica" ai 25 anni...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento