ODERZO: conferenza sulla riforma del mondo sportivo
Si tiene giovedì 20 aprile alle 17.30 a Palazzo Foscolo
«La riforma del mondo sportivo. Quello che c’è da sapere» è la tavola rotonda che si terrà giovedì 20 alle 17.30 a Palazzo Foscolo. È organizzata dallo Studio Filipozzi Dalla Torre, con il patrocinio del Comune di Oderzo.
Si tratta di un incontro che mira a diffondere le novità legislative riguardanti il mondo sportivo, a creare consapevolezza tra le associazioni e le società sportive del territorio affinché possano adottare gli opportuni cambiamenti organizzativi e di gestione, comprendendone nuovi aspetti e nuovi costi alla luce dell’imminente entrata in vigore del decreto legislativo 36/2021.
È una riforma epocale, che mira, come spiega la legge stessa, a «riconoscere il valore culturale, educativo e sociale dell’attività sportiva, quale strumento di miglioramento della qualità della vita e di tutela della salute, nonché quale mezzo di coesione territoriale».
Rappresenta un passo importante per tutelare il lavoro sportivo e tutte le persone che operano in questo settore, ma anche per proteggere la salute e la sicurezza di coloro che partecipano ad attività sportive.
Interverranno i Consulenti dello Studio, che da mesi seguono l’evoluzione di questa riforma, in una disamina degli aspetti fiscali e tributari del mondo sportivo, nonché delle novità legate al mondo del lavoro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento