PORTOBUFFOLÈ: "La persistenza della luce”, mostra di Francesco Stefanini
Sarà visitabile fino al 17 settembre
Sabato 18 marzo alle 17 nella Sala Consiliare Di Portobuffolè si tiene l’inaugurazione della mostra della mostra "La persistenza della luce”, con opere di Francesco Stefanini, che sarà visitabile fino al 17 settembre al Museo Casa Gaia da Camino.
Curata da Alessandra Santin, la mostra propone dipinti e pastelli realizzati dal pittore toscano, ma residente in Veneto da tantissimi anni, dal 2001 ad oggi.
“Mi piace pensare che nella casa di Gaia vi sia entrato Dante durante il suo soggiorno trevigiano – spiega Stefanini – E io oggi con umiltà mi avvicino a quel tempo con le mie tele scabre e rugose, intrise di luce, per tentare a distanza un dialogo tra luci e ombre che, per tutti noi spettatori, unisca il passato al presente in un unico sguardo, al fine di ricordarci che in fondo tutta l’arte è contemporanea”
La mostra è visitabile il sabato e la domenica 10.30-12.30 e 15-18.30; da lunedì a venerdì su prenotazione. Ingresso Museo: 3 euro, gratis fino ai 13 anni e per i possessori della card Treseicinque. Info: 335-6802082; eventi@dotmob.it; ufficioturistico@comune.portobuffole.tv.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento