PORTOBUFFOLÈ: rievocazione medievale in costume
Sabato 6 luglio, con oltre 200 figuranti
Sabato 6 luglio, con inizio alle 20, si terrà a Portobuffolè la Rievocazione medievale in costume, una festa con oltre 200 figuranti durante la quale tutto il paese viene vestito con vecchi panni e travolto da un'incantevole atmosfera.
Al calar del sole ha inizio la festa. Il tempo tornerà magicamente indietro di settecento anni.
Varie figure di nobili e popolani, attorniate da gruppi di musici, giullari, artisti e cavalieri, ruoteranno attorno al personaggio di Gaia da Camino. Il Borgo sarà animato da continue scene di vita quotidiana dell'epoca.
Nell'antica piazza Ghetto, alla luce di fiaccole e candele su tavole riccamente imbandite, verranno rievocati i fasti delle corti medievali. Una serie di incantesimi allieteranno i commensali. Mangiafuoco, saltimbanchi, cantastorie, commedianti e menestrelli, ricreeranno l'atmosfera e l'ambiente di quei tempi. Un tuffo nel passato con la possibilità di assaporare (su prenotazione) pietanze e sapori ormai dimenticati dell'antica cucina tradizionale, attraverso un ricco banchetto medievale.
I festeggiamenti proseguiranno per tutta la serata, fino a notte fonda, con l'esibizione di gruppi di sbandieratori, tamburini e spadaccini.
Organizza il Gruppo Gaia da Camino con il patrocinio del Comune di Portobuffolè e in collaborazione con la Pro Loco di Portobuffolè .
Per info: Ufficio turistico 0422-850742, ufficioturistico@comune.portobuffole.tv.it.
Per prenotazioni al Gruppo Gaia da Camino: 347-1661929.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento