Quartier del Piave
stampa

ALTAMARCA: Alessandra Bazzurro prima laureata nell’ambito della Cattedra Unesco

Con una tesi sulle colline del Prosecco

ALTAMARCA: Alessandra Bazzurro prima laureata nell’ambito della Cattedra Unesco

"Complimenti ad Alessandra Bazzurro che, come prima laureata con lode nell’ambito della Cattedra UNESCO, ha acceso le luci sulle nostre meravigliose Colline del Prosecco e le ha portate già all'attenzione di una rivista scientifica internazionale. Sono i giovani che erediteranno questo Patrimonio ed è quindi motivo di grande orgoglio vedere che le nuove generazioni sono impegnate nello studio e nella ricerca di questo territorio unico al mondo, frutto del lavoro instancabile dei suoi viticoltori".

Così Marina Montedoro, Presidente dell'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, commenta la tesi dedicata al paesaggio agroforestale del territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene fatta da Alessandra Bazzurro, di Assisi, prima laureata nell’ambito della Cattedra Unesco, istituita presso la Scuola di Agraria dell’Università di Firenze. La tesi di laurea di Alessandra Bazzurro ha già prodotto una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale.

Lo studio è stato sviluppato nell’ambito delle attività del piano di gestione del sito UNESCO coordinate dalla cattedra, presieduta dal Prof. Mauro Agnoletti. La Cattedra UNESCO per il paesaggio del patrimonio agricolo è sostenuta dalla Commissione Nazionale UNESCO, il Ministero delle Politiche Agricole, il Consiglio d’Europa, la FAO e l'Unione Mondiale Forestale, favorendo un approccio interdisciplinare a scala nazionale e internazionale.

(comunicato stampa)

ALTAMARCA: Alessandra Bazzurro prima laureata nell’ambito della Cattedra Unesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento