Mercoledì 11 settembre alle 20.45 nell'anfiteatro di Falzè di Piave viene proposto lo spettacolo "Dal Montello al Piave e oltre… Luoghi e personaggi (e papaveri!) nella poesia di Andrea Zanzotto.
Si tratta di una lettura musicata di alcuni momenti più significativi della vasta opera in versi di Andrea Zanzotto. Una scelta di liriche, in italiano e in dialetto, dalla prima raccolta Dietro il paesaggio fino all'ultima Conglomerati, che raccontano luoghi, personaggi, temi, sentimenti e riflessioni dei versi del poeta veneto.
La musica di vari strumenti (percussioni, fiati, a pizzico) e la voce accompagneranno la lettura: a volte come trama sonora di sfondo, suggestivo tessuto di musiche su cui il testo si appoggia; altre volte come sostegno ritmico e percussivo che si intercala alla voce; in altri momenti quasi in dialogo, a due voci, coi versi.
Con Roberto Tombesi, cantante e polistrumentista e Pierluigi Tomasi, lettore e cantante.
L'evento fa parte della rassegna Sernaglia è Cultura 2024 promossa dallaAmministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia con la collaborazione de La Chiave di Sophia.
Ingresso libero - Prenotazione consigliata su https://bit.ly/SernagliaCultura24Zanzotto
Per informazioni: [email protected]