FARRA: nuova iniziativa in ambito turistico
Condivisione di info sulle attività e i servizi presenti nel territorio
L’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo, pur consapevole del momento di incertezza che ancora il mondo del turismo sta vivendo, sta predisponendo una serie di iniziative al fine di impiegare questo periodo di impasse per pianificare le azioni future.
Durante alcuni incontri on line con le attività economiche del Comune dello scorso inverno, è stata segnalata da parte di alcuni operatori economici la carenza di informazioni sulle attività e i servizi presenti nel territorio. Accade spesso infatti di non saper dare le giuste indicazioni in particolar modo ai turisti italiani e stranieri: dove reperire dei prodotti, vivere delle esperienze (es. degustazioni, visite, ecc.) o soddisfare particolari esigenze (acquisto prodotti tipici, strutture con accesso ai disabili, ecc.).
Cogliendo tali richieste e con l’aiuto di una giovane studentessa che ha messo a disposizione gratuitamente la propria esperienza, l’Amministrazione Comunale ha realizzato un modulo on line che è stato spedito via email in questi giorni alle attività ricettive, di ristorazione, vitivinicole, agricole e pubblici esercizi del Comune di Farra di Soligo.
“Le informazioni raccolte serviranno per essere condivise tra tutte le attività in modo da cominciare a lavorare in rete con una conseguente miglior fruibilità dei servizi ai cittadini e ai turisti, che ci auguriamo possano cominciare arrivare a breve” afferma l’Assessore Silvia Spadetto (nella foto). Le informazioni raccolte saranno inoltre utili anche per la redazione di materiale informativo cartaceo e digitale già in lavorazione.
Coloro che non abbiano ricevuto il questionario on line o abbiano difficoltà a compilarlo possono contattare l’ufficio Turismo del Comune al n. 0438 901516 oppure via mail a turismo@farra.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento