Il Collegio Balbi-Valier di Pieve di Soligo anche quest’anno nel mese di maggio avrà due giornate di campus pomeridiano aperte a tutte le famiglie con figli in età scolare: Balbi Open May. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Genitori, che si è fatto portavoce di una curiosità che alberga in ogni famiglia: conoscere da vicino gli spazi frequentati quotidianamente dai propri figli e le attività che li accompagnano. L’Open May è, infatti, un’occasione unica per conoscere la scuola, entrando nel vivo di ambienti solitamente chiusi al pubblico: genitori, amici e parenti potranno entrare a scuola, vedere, toccare con mano, e, intanto, stare insieme e conoscersi.
Due i momenti di incontro: 24 e 31 maggio.
Il pomeriggio di venerdì 24 maggio interesserà la Scuola Secondaria di Primo Grado. Dopo l’accoglienza (ore 15-15.30), inizieranno i laboratori organizzati dagli insegnanti per ragazzi e ragazze interni ed esterni. La scuola diventerà scenario di Escape Room: ci si potrà spostare da un ambiente a un altro solo se si saprà risolvere insieme degli enigmi; un modo originale per conoscere gli spazi della scuola divertendosi. La giornata si concluderà con un momento conviviale tra genitori, alunni e insegnanti (ore 17 alle 18).
Il pomeriggio di venerdì 31 maggio sarà dedicato alla Scuola Primaria: ritrovo e accoglienza alle ore 15, poi i bambini si cimenteranno nei laboratori creativi (anche in lingua inglese), mentre gli adulti potranno visitare la scuola. Dopo l’aperitivo con le famiglie, questa giornata si concluderà con una Lezione Aperta tenuta dagli alunni della Scuola Primaria, i quali mostreranno, in un saggio conclusivo, i prodotti significativi del loro anno scolastico.
Per prenotazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Collegio in orario mattutino dal lunedì al venerdì oppure scannerizzare il QR Code sulla locandina dell’incontro d’interesse.
Maggiori informazioni al sito www.balbivalier.it