Quartier del Piave
stampa

PIEVE DI SOLIGO: aperto uno sportello psicologico

Grazie al Rotary Club Treviso Piave

PIEVE DI SOLIGO: aperto uno sportello psicologico

Uno sportello di ascolto psicologico, uno spazio di accoglienza gratuito, per offrire, tramite professionisti altamente qualificati, aiuto e risposte ai vari interrogativi che via via vengono a formarsi nel corso della vita. È questa l’iniziativa nata dalla collaborazione del Rotary Club Treviso Piave, con i Servizi Sociali del Comune di Pieve di Soligo.

Grazie all’impegno della Dott.ssa Rossella Carena psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista, lo sportello offre un servizio di supporto psicologico gratuito e di libero accesso alla cittadinanza, aperto a chiunque senta la necessità di usufruirne.

Il Rotary Treviso Piave, presieduto da Giammatteo Ariozzi, sottolinea inoltre che questa vuole essere solo una prima fase del progetto, con l’intenzione di arricchirla nel prosieguo con azioni mirate, come ad esempio collaborando con le scuole del territorio per supportare i giovani.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Tobia Donadel, ringrazia il Rotary Treviso Piave per l’iniziativa proposta, che è stata subito accolta positivamente dall’Amministrazione Comunale che, in tempi brevi, si è adoperata per mettere a disposizione uno spazio gratuito presso la Casa delle Associazioni, ogni ultimo mercoledì del mese.

L’Assessore auspica che questo progetto rappresenti solo l’inizio di un più ampio percorso di collaborazione e di sinergia con altre iniziative del Rotary Treviso Piave.

Per altre informazioni sullo Spazio di Ascolto e/o per prendere appuntamento telefonare ai Servizi Sociali della Città di Pieve di Soligo al numero 0438985342.

(comunicato stampa)

PIEVE DI SOLIGO: aperto uno sportello psicologico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento