PIEVE: un laboratorio sulla relazione corpo-luogo
Il 23, 24 e 25 giugno
Un laboratorio sulla relazione corpo-luogo aperto a tutti, di tutte le età e senza competenze specifiche in campo teatrale o coreografico. Questo è "Rumore bianco" in programma il 23, 24 e 25 giugno alla casa delle associazioni di Pieve di Soligo. Monica Francia condurrà i partecipanti, attraverso un lavoro fisico, dettato da una partitura di azioni sulla base di quello che ognuno dei vorrà/saprà fare, alla costruzione di una azione performativa nel centro di Pieve di Soligo il sabato 25 durante lo svolgimento del mercato settimanale. Gerardo Lamattina racconterà la poetica dell’azione e contribuirà, facendo un sopralluogo con i partecipanti nel centro del paese, ad individuare i punti ed i luoghi dove svolgere l’azione con maggior efficacia e visibilità.
I partecipanti al laboratorio, e dieci giovani performer, saranno i protagonisti dell’azione performativa indossando una sorta di andatura, di abbigliamento e trucco preparati durante i tre giorni del laboratorio.
Il risultato solitamente provoca nello spettatore e in chi guarda una ricerca spasmodica di significati. Significati che vengono elusi in continuazione e che rappresentano forse il vero obiettivo dell’evento. Tuttavia rimane solo un gioco/gio(go) che invita alla riflessione su come ci relazioniamo tra noi e dentro i vari significati che diamo ai luoghi della vita quotidiana.
È una iniziativa della rassegna "Paesagire".
E’ necessaria l’iscrizione.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI c/o Echidna 371.1966476 – info@echidnacultura.it.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento