SERNAGLIA: raggiunto un nuovo accordo con MOM
Maggiore servizi per la frazione di Falzè
Più corse del trasporto pubblico per i residenti (in particolare studenti) di Falzè di Piave. È l'esito dell'incontro che si è svolto il 6 agosto tra il sindaco di Sernaglia della Battaglia e i vertici di Mobilità di Marca (Mom), l'azienda che cura il servizio di trasporto pubblico locale.
Il primo cittadino sernagliese, Mirco Villanova, ha fatto presente a Mom che la frazione di Falzè di Piave è poco servita dai mezzi pubblici: una situazione che penalizza soprattutto gli studenti, costretti a raggiungere Sernaglia o Pieve di Soligo con mezzi propri.
“Abbiamo trovato in Mobilità di Marca una disponibilità all'ascolto e alla collaborazione che ci ha dato la garanzia della prossima istituzione di due nuove corse – illustra il sindaco – la prima, mattutina, partirà da Sernaglia transitando per Falzè e arriverà a Pieve di Soligo in tempo per garantire le coincidenze per tutte le destinazioni scolastiche, in particolare Valdobbiadene e Montebelluna. Sarà garantito anche il ritorno con percorso inverso rispetto al mattino e conferma della fermata a Falzè”.
Oltre a questo, amministrazione comunale e Mom hanno concordato anche sull'opportunità di attivare corse aggiuntive che saranno ufficializzate più avanti e interesseranno sempre Falzè. Il risultato è stato ottenuto grazie alla disponibilità del presidente di Mom Giacomo Colladon e dei suoi collaboratori, che si sono dimostrati attenti a questa esigenza del territorio.
Chi già usufruiva dei mezzi di trasporto di Mom e intende usufruire della nuova linea via Falzè può contattare il comandante della Polizia locale Aldo Biscaro (telefoni 0438-965376, 368-3582341) per comunicazioni sugli abbonamenti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento