Legambiente Sernaglia organizza un incontro per parlare di COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVBILI (CER) venerdì 18 ottobre alle 20.30 nella SALA POLIFUNZIONALE del MUNICIPIO DI SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA. In particolare si parlerà della comunità energetica di Parè.
Relatori: ALESSANDRO BECAGLI, presidente della Comunità Giovanile di Parè. Di formazione pedagogista ed educatore professionale, da trent’anni si occupa di riabilitazione di giovani dalle dipendenze.Assieme alla Fondazione di Comunità Sinistra Piave e con il sostegno della Diocesi di Vittorio Veneto, la Comunità Giovanile sta promuovendo la creazione di una comunità energetica a Parè, con l’ottica di organizzare a livello locale una rete di beni e servizi energetici, minimizzandone i costi ambientali ed economici; SANDRO ZAMBELLI, ingegnere elettrico e sviluppatore di impianti di produzione dell’energia.
Si parlerà con loro di queste comunità in rapida crescita sul territorio nazionale, il cui obiettivo come definito dal Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica è: fornire benefici ambientali, economici e sociali ai propri membri e/o soci e alle aree locali in cui operano attraverso l’autoconsumo di energie rinnovabili.
Per info: [email protected].