SOLIGO: un bacio dal Cer a tutto il Quartier del Piave
I ragazzi per un pomeriggio sul colle di San Gallo
È iniziato il 5 luglio con tantissime attività, il CER SOLIGO che coinvolge 120 ragazzi, 40 animatori, 30 tra mamme e volontari. Da subito, nonostante gli accorgimenti dovuti a questo tempo di pandemia si è cominciato bene, col bel tempo e il divertimento coinvolgente con danze e tormentoni estivi, con preghiera e ascolto di messaggi di vita e la gioia di quell'amicizia che ci aiuta a crescere insieme.
La seconda giornata è stata caratterizzata dalla salita al Colle di san Gallo per salutare la Madonna di Loreto in quest'anno di Giubileo e celebrare la messa lì vicino col parroco, preparata da animatori ed animati. L'immagine della Vergine posta su un'ala nella splendida cornice della pianura del Quartier del Piave, è stata ricollocata di recente dopo la caduta dovuta alla corrosione del piedistallo e il restauro gratuito dello scultore Carlo Balljana.
L'opera e la missione dell'aeronautica di cui la Madonna della Santa Casa è patrona, è stata presentata a tutto il CER da Ennio Palmisano presidente dell'ASSOCIAZIONE ARMA AEREONAUTICA NUCLEO DEL QUARTIER DEL PIAVE. Nel pomeriggio di questa giornata mondiale del bacio, tra il canto delle cicale nel video che vi proponiamo, è stato mandato un bacio da tutto il CER al Quartier del Piave.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento