VIDOR: in Castello concerto di Erica Boschiero
Sabato 27 luglio alle 20.30
Sabato 27 luglio alle 20.30 sul colle del Castello di Vidor concerto di Erica Boschiero dal titolo "RESPIRA", con Sergio Marchesini alla fisarmonica. Il respiro diventa la chiave di lettura di un’epoca che porta a galla tutte le nostre contraddizioni e le nostre tensioni più profonde. Uno spaccato del presente, dalle cui crepe si intravede la luce di qualcosa di nuovo, riscoprendo l’atto del respirare e del prendersi cura, per poi muoversi in una direzione nuova. Un camminare che fa dell’amore e della cura il paradigma principe.
L'evento è inserito nel programma “Armonie 2024 - Musica nel paesaggio, musica per il paesaggio” in collaborazione con IPA Terre Alte della Marca Trevigiana
Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti
Indicazioni tecniche: parcheggi disponibili presso la scuola dell’infanzia e il municipio, salita a piedi al colle del Castello con pendenza superiore al 10%, si consigliano scarpe adatte (la strada presenta apparati radicali della vegetazione), coperta per seduta a terra e pila frontale o torcia per il rientro. Obbligatoria la vigilanza dei bambini da parte dei genitori.
Trasporto per disabili con prenotazione entro giovedì 25 luglio.
Info: Biblioteca di Vidor tel. 0423 987234, biblioteca@comune.vidor.tv.it
Erica Boschiero, cantautrice veneta, vincitrice di numerosi premi nazionali per musica d’autore.
Ha suonato per Emergency, per Amnesty International, per la Marcia della Pace Perugia-Assisi di cui ha scritto l’inno nel 2018, per Legambiente, per il movimento Se non ora quando, per i Fridays For Future e in molte altre occasioni di rilevanza sociale. Ha in attivo quattro album e porta in scena spettacoli che vedono la sua musica dialogare con il teatro, il disegno dal vivo e la divulgazione scientifica. Collabora con importanti musicisti.
Dal 2017 dirige il Coro dell’Università Popolare di Treviso, uno coro di 40 donne dai 60 ai 93 anni.
Nel 2022 il suo ultimo album, RESPIRA, è nella cinquina dei migliori album in assoluto per il Premio
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento