BORGO VALBELLUNA E CISON: “Caccia ai tesori arancioni”
Domenica 6 ottobre, aperte le iscrizioni
Anche a Borgo Valbelluna e Cison domenica 6 ottobre si tiene la “Caccia ai tesori arancioni” promossa da Touring club italiano per scoprire le piccole eccellenze del nostro Paese, attraverso percorsi che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera arancione. I due Comuni diocesani sono tra i 285 che hanno ottenuto, dal Touring, il riconoscimento della Bandiera arancione.
A Borgo Valbelluna la caccia si svolgerà dalle 14 alle 18, per una durata indicativa di un’ora; ritrovo nella piazza della frazione Farra, dove ci saranno dimostrazione del “To Vegna”, antico gioco con la palla; la caccia avrà un carattere enogastronomico, con racconti e leggende locali narrate dagli abitanti del borgo.
A Cison invece si caccia dalle 10 alle 16, con ritrovo alle Case Marian; anche qui la caccia avrà carattere enogastronomico; inoltre per i partecipanti è prevista la visita al Museo Ruraliă, con attività e laboratori, e nel pomeriggio uno spettacolo di burattini.
Si partecipa in squadre di un massimo di 6 persone (i bambini fino a 6 anni non sono conteggiati). Le iscrizioni sono aperte nel sito internet www.touringclub.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento