COMBAI: Simposio di Scultura e Pianista fuori posto
Secondo fine settimana della festa dei Marroni
Secondo weekend per la Festa dei Marroni IGP di Combai. Il programma riserva piacevoli sorprese, tutte improntate alle attività all’aria aperta. Si inizia venerdì 13 ottobre alle ore 11:00 con l’apertura della 24^ edizione del Simposio di Scultura che vedrà impegnati per tre giorni gli artisti del legno intorno a un ceppo di castagno. Per gli appassionati sarà l’occasione per assistere alla nascita di un’opera scultorea. Sabato e domenica, come vuole la tradizione l’antico borgo sarà inoltre animato dalla Fantastica Via e dalle proposte dell’artigianato artistico.
Sabato 14 ottobre alle ore 14:00 passeggiata nel bosco con raccolta di marroni a cura di Agricombai. Domenica 15 ottobre a partire dalle ore 9:00 passeggiata tra i castagni della durata di circa novanta minuti; alle ore 14:00 il Pianista fuori posto, uno spettacolo nello spettacolo. I visitatori avranno infatti l’opportunità di godere della musica di un pianista professionista all’ombra dei castagni, e se si considera che il pianoforte a mezza coda sarà adagiato in posizione panoramica e immerso nel verde della natura… beh, il piacere dell’ascolto sarà doppio! Non mancheranno le caldarroste - che per l’intero fine settimana saranno sfornate in gran quantità dalle rostidore giganti - e i piatti della tradizione locale, galletto alla brace, gnocchi, rotolo e altre specialità a base di marroni.
Sarà possibile visitare le mostre che raccolgono la memoria storica di Combai - esposizione delle cartoline “SALUTI DA COMBAI” e di foto d’epoca “QUANDO I TURISTI SI CHIAMAVANO VILLEGGIANTI” - e la collettiva di pittura “COMBAI – ISPIRA” in cui sono esposte opere pittoriche di Giovanni Barbisan, Giovanni Bisson, Luigi Cillo, Eugenio Da Venezia, Bruno Donadel, Hiroko Arai, Vittorio Marchi, Giuseppe Marcon, Bepi Modolo e Marco Tagliaro. Ogni domenica, dalle 13:30 alle 20:00, sarà attivo il servizio gratuito bus navetta da Miane.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento