CASE DI RIPOSO: Korian premiata per l’attenzione alla cura con 154 Bollini RosaArgento
In Veneto coinvolte tre strutture
Sono 66 le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e le Case di Riposo di Korian Italia premiate da Fondazione Onda ETSnell’ambito della quinta edizione del Bollino RosaArgento per il biennio 2025-2026. Il riconoscimento su base biennale viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti.
Le 66 strutture del network della salute che sono state premiate si distribuiscono in sette regioni e, insieme, hanno raccolto 154 Bollini RosaArgento. In Veneto hanno ricevuto il riconoscimento 3 strutture delle provincie di Venezia, Verona e Treviso, per l’assistenza clinica e i servizi generali offerti, ma anche per il lato umano dell’assistenza e della cura alla persona.In particolare, le strutture premiate in Veneto sono Ca’ Vio a Cavallino Treporti, Città di Verona a Verona e l’Istituto Padre Pio a Tarzo.
Il riconoscimento si inserisce nel più ampio impegno di Korian Italia – una delle più grandi Società Benefit in Italia che ha di recente pubblicato la prima Relazione d’Impatto – per migliorare la salute e la qualità di vita. L’azienda sta infatti implementando il Positive Care, un approccio metodologico e comportamentale che mira a trovare per ogni paziente un percorso di cura e di assistenza personalizzato, in numerose strutture. Da sempre, inoltre, l’azienda Korian si distingue per un forte impegno nei confronti delle donne e delle politiche di genere - il cui fulcro delle attività è il Korian Women’s Club, presieduto da Catia Piantoni – e che le è valso anche il Premio internazionale StandoutWomanAward nella sezione Sustainable & Friendly Company. Il network della salute Korian, inoltre, proprio a novembre ha aderito alla quarta edizione dell’(H) Open Week di Fondazione Onda, offrendo supporto, consulenza e prestazioni gratuite alle donne vittime di violenza.
L’attribuzione dei bollini avviene secondo un punteggio, validato dall’Advisory Board e ottenuto tramite la compilazione di un questionario di candidatura di 117 domande. Scopo del questionario è valutare specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board stesso e che tengono conto dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma non solo; viene infatti ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento