FOLLINA: “Matinée Musicale” con il trio Tre Doppie
Domenica 3 novembre
Prosegue la rassegna culturale “Follina d’Autunno” che vede l’APS Gaspare Paoletti promuovere momenti dove la cultura e la musica sono le protagoniste.
Domenica 3 novembre alle 11.30 nel Salone del Municipio di Follina quinto appuntamento della rassegna con “Matinée Musicale” a cura del trio Tre Doppie.
La rassegna “Follina d’Autunno” porta per la prima volta a Follina un concerto di musica da camera in orario mattutino; Matinée infatti è il termine di origine francese con il quale si identificano gli spettacoli teatrali o musicali che si svolgono in orario diurno, nel corso della mattinata o nel primo pomeriggio, questa scelta è stata fatta per poter permettere a tutti di avere la possibilità di assistere all’esibizione, anche quindi a coloro che abitualmente non riescono ad assistere agli eventi serali.
Luigi Centemeni, presidente dell’APS Paoletti: “Una scelta quella dell’Associazione Paoletti di proporre una Matinée volta sempre più all’inclusione sociale e al principio fondamentale delle associazioni di promozione sociale che è quello della “porta aperta”, operiamo con l’obiettivo e la speranza che le nostre attività e le nostre proposte siano sempre più accessibili e fruibili da parte della comunità della quale facciamo parte e per la quale ci mettiamo al servizio. E’ un grande piacere per noi lavorare con artisti e amici, come il trio Tre Doppie, che comprendono e condividono i nostri principi e le nostre proposte.”
Ospite della Matinée Musicale sarà il trio Tre Doppie: Luigi Pradelle, Marica Conti e Sylvie Bertrand; un ensemble musicale composto da strumenti ad ancia doppia, con il quale l’Associazione Paoletti ha un legame d’amicizia di vecchia data, i componenti l’ensemble infatti fanno parte anche dell’OBBA Oboe Band, orchestra unica nel suo genere perché composta da soli strumenti ad ancia, che è stata ospite dell’APS Paoletti in diverse occasioni.
Il Trio Tre Doppie eseguirà un repertorio che ci riporterà nel periodo storico musicale noto come “barocco” tra il 1600 e il 1750 spaziando da Vivaldi a Couperin e a Marcello ma con innesti contemporanei come Morricon
Ingresso Libero
Prenotazione consigliata: apsgasparepaoletti@gmail.com - 348.4838837
Evento della rassegna "Follina d'Autunno" con il Patrocinio di: Regione Veneto - Provincia di Treviso - Comune di Follina - Ass. per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento