FOLLINA: alla scoperta del Metal
Giovedì 17 ottobre con Marco Salvador
Redazione Online
13/10/2024

Prosegue la rassegna culturale “Follina d’Autunno” che vede l’aps Gaspare Paoletti promuovere momenti dove la cultura e la musica sono le protagoniste.

“Letteratura e filosofia nel Metal: di cosa parla veramente questo genere musicale” è il terzo appuntamento della rassegna, serata interamente dedicata alla musica Metal, un genere musicale che purtroppo viene spesso legato a falsi miti e dicerie che portano a dei pregiudizi; ma per l’Associazione Paoletti "l'abito non fa il monaco" e tutta la musica merita di essere scoperta e conosciuta.

Sarà il Marco Salvador ad accompagnare il pubblico in questa serata alla scoperta del Metal e di quanto i grandi della letteratura hanno influenzato questo genere musicale e tanto altro ancora.

Marco Salvador, chitarrista e compositore, suona la chitarra dall’età di 14 anni, suonando in diversi contesti italiani ed esteri. Laureatosi con 110/110 con lode e menzione accademica al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo lo stile rock e metal ma spaziando molto tra tutti i generi musicali.

Luigi Centemeni, presidente dell’APS Paoletti: “Per noi è davvero un piacere poter proporre questa serata, uno dei nostri punti di forza è quello di riuscire a diversificare l’offerta degli eventi che proponiamo alla comunità, spaziando dai concerti di bandistici ai concerti di musica classica, dal rock alle favole musicate, dagli spettacoli teatrali agli incontri come il prossimo che vedrà la Musica Metal protagonista. Promuovere la cultura musicale a 360 gradi tenendo sempre presente che la musica può diventare un meraviglioso mezzo per l’inclusione e l’aggregazione sociale, aspetti fondamentali per una associazione al giorno d’oggi.”

Evento da non perdere per tutti gli amanti del genere e anche per chi vuole conoscere qualcosa di nuovo per sfatare preconcetti.

Giovedì 17 ottobre 2024 - ore 20.30 - nel Salone del municipio di Follina. Ingresso libero.

Prenotazione consigliata: [email protected] - 348.4838837

Evento della rassegna "Follina d'Autunno" con il Patrocinio di: Regione Veneto - Provincia di Treviso - Comune di Follina - Ass. per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene