MEL: al castello, san Lorenzo, la fiera della perdonanza e Dragon Castle
Un agosto intenso nell’antico maniero
Tre iniziative ad agosto al castello di Zumelle di Mel.
In occasione della notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto dalle 19 alle 24 il maniero è straordinariamente visitabile di sera in modo gratuito. Chi lo desidera può portare con sè un plaid e sdraiarsi vicino al castello per vedere il cielo.
L’antica fiera della Perdonanza torna ad animare il castello dal 12 al 15 agosto. La manifestazione ricorda la tradizione medievale della concessione del perdono dei peccati a quanti passavano attraverso e porte dalla chiesa interna al castello dedicata a San Lorenzo.
Nell’antico maniero rivivono lavori artigianali del medioevo, le dame passeggiano con preziosi vestiti, i cavalieri si confrontano in leggendarie battaglie. Il tutto accompagnato da musica di antichi tempi.
Le sere di sabato 12 e domenica 13 alle 21 intrattenimento con Giullaresenzaradici presso la piazzetta della taverna, mentre lunedì 14 agosto gli accampamenti vengono illuminati e alle 21.30 c’è lo spettacolo di fuoco sempre con Giullaresenzaradici.
Biglietto: adulti 9 euro; 0-3 anni (non compiuti) gratuito; 3-8 anni (non compiuti) 6 euro; dagli 8 anni in su 9 euro. Ingresso su prenotazione tramite email a: eventi@castellodizumelle.it.
Infine dal 27 agosto al 3 settembre c’è “Zumelle Dragon Castle - La battaglia di quattro regni”: i partecipanti devono ricreare l’armonia tra fuoco, aria, acqua e terra, messi l’uno contro l’altro da uno stregone malvagio. Due le sessioni quotidiane: 10-13.30 e 14.30-17.30; il percorso dura tre ore senza necessità di prenotazione. Biglietti: dai 0 ai 3 anni non compiuti il biglietto è grutuito; dai 3 ai 12 anni non compiuti 15 euro; adulti 10 euro. Per info e iscrizioni: 351-2240481.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento