MEL: cross regionale
Circa 650 iscritti per la manifestazione che domenica 27 febbraio conclude la stagione delle campestri venete
La stagione veneta della corsa campestre si conclude domenica 27 febbraio a Borgo Valbelluna.
Circa 650 atleti sono attesi al via della manifestazione che assegnerà i titoli regionali di società sia per il settore assoluto che per i master. La prova sarà anche valida come campionato regionale individuale per il settore promozionale (ragazzi e cadetti), oltre che come campionato provinciale per tutte le categorie.
Dopo gli appuntamenti di Galliera Veneta, Vittorio Veneto e Grumolo delle Abbadesse, cala dunque il sipario sull’annata regionale della specialità: tra due settimane, a Trieste, sono in programma i campionati italiani e il Cross di Borgo Valbelluna, per molti atleti, rappresenterà anche l’ultima occasione per una verifica agonistica prima dell’atteso appuntamento tricolore.
Nella gara maschile assoluta (10 km), riflettori puntati su Paolo Zanatta (Trevisatletica) e Daniele Farronato (Ass. Atl. Nevi), rispettivamente argento e bronzo ai campionati regionale individuali di Grumolo delle Abbadesse. Da seguire anche l’ex campione italiano dei 3000 siepi, Leonardo Feletto, rientrato proprio a Grumolo delle Abbadesse dopo una lunga assenza per infortunio.
In campo femminile (8 km), sfida tra l’ex azzurra Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano), il bronzo regionale Manuela Bulf (Atl. Agordina) e Sara Mazzucco (Dolomiti).
Andrea Botteon (Vittorio Atletica), reduce dalla vittoria nel cross di Alà dei Sardi, è il favorito della gara juniores, dove al femminile sono annunciate l’argento regionale Beatrice Casagrande (Atl. Riviera del Brenta) e il bronzo Alice Biz (Vittorio Atletica). Lucia Arnoldo (Dolomiti), splendida seconda nel cross di Alà dei Sardi, Melania Rebuli (Silca Conegliano) e la tricolore cadette 2021 dei 1000 metri, Lorenza De Noni (Silca Conegliano), sono tra le atlete più attese nella gara allieve. Al maschile spiccano invece le presenze di Nicolas De Lorenzi (Gs Quantin) e Aymen El Aamrani (Atl. Pederobba).
La manifestazione, organizzata dal Gs La Piave 2000, avrà come baricentro la rinnovata pista di Mel, dove domenica, attorno alle 11, in un momento di pausa delle gare, sarà posizionato un defibrillatore dedicato alla memoria di Carlo Alberto Conte, il 12enne padovano colpito da un malore, poi purtroppo rivelatosi fatale, nel cross di Vittorio Veneto. Alla breve cerimonia parteciperà anche una delegazione delle Fiamme Oro Padova, la società di Carlo Alberto. Inizio gare alle 9.15 con i master. Alle 10.20 toccherà al settore promozionale. E, dalle 11.30, gran finale con il settore assoluto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento