MEL: gara a staffetta di 320 minuti
Sabato 5 ottobre la prima edizione della RunRestRun 320’
Redazione Online
30/09/2024

Il podismo fa squadra. Sabato 5 ottobre, a Borgo Valbelluna, andrà in scena l’edizione inaugurale della RunRestRun 320, gara a staffetta in pista per team composti da otto atleti e una riserva.

Si correrà sul rinnovato anello dello stadio di atletica leggera in località La Lora di Mel, la manifestazione sarà organizzata dal Gs La Piave 2000 con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna

Originale la formula: ogni atleta - uomo o donna - correrà per 20 minuti passando poi l’ideale testimone ad un compagno di squadra che correrà per altri 20 minuti. Una volta concluso il suo impegno, tornerà in pista l’atleta che ha disputato la precedente frazione e correrà per altri 20 minuti. Si proseguirà così sino all’ottavo e ultimo componente della squadra. In pratica, ogni atleta correrà un totale di 40 minuti, ma inframmezzati da una pausa di 20 durante la quale correrà un compagno.

Per ogni squadra, la RunRestRun 320’ prevede così un totale di 320 minuti di corsa. La partecipazione è aperta a tutti gli atleti nati nel 2010 e anni precedenti. Le squadre potranno essere maschili, femminili e miste. Possibile anche l’iscrizione a titolo non agonistico (senza necessità di tesseramento e certificato medico). Al termine, saranno stilate tre classifiche: a squadre, individuale (maschile e femminile) per agonisti e individuale (maschile e femminile) per non agonisti.

“Non sarà soltanto una gara – spiega il responsabile organizzativo Johnny Schievenin -. Abbiamo previsto una speciale premiazione per le tre squadre più simpatiche e che meglio interpreteranno lo spirito goliardico dell’evento. Per tutta la durata dell’evento funzionerà un servizio bar e ristorazione e ci sarà la musica di un dj. Ogni squadra potrà anche iscrivere uno o più team giovanili (nati dal 2011 al 2014, ndr) per partecipare ad una gara dimostrativa di staffetta svedese (100-200-300-400, ndr). Ci aspettiamo una grande festa all’insegna della corsa e dell’amicizia”.