TARZO: illustri musicisti locali live al Circolo Musicale
Inaugurano la rassegna Vanny Tonon e Federico ‘Tich’ Gava
Torna l’apprezzata rassegna musicale ‘Note in Circolo’: tre concerti dal vivo di illustri musicisti di generi musicali diversi ma accomunati dalla stessa provenienza locale. Gli appuntamenti proposti dal Circolo Musicale Tarzo sono per i giovedì 16, 23 e 30 novembre a partire dalle ore 20.45 presso l’Area del Circolo, i locali destinati a contenitore dei talenti della nostra zona.
Inaugurano la rassegna Vanny Tonon e Federico ‘Tich’ Gava (nella foto) giovedì 16 novembre. Il duo, alla chitarra e tastiere, presenterà brani originali e arrangiamenti di pezzi storici di vari generi musicali, dal rock al progressive, passando attraverso la musica d’ambiente, l’improvvisazione e l’interplay. Vanny Tonon, chitarrista e compositore, è divenuto celebre per aver vinto il Guinness World Record come chitarrista più veloce del mondo eseguendo “Il volo del calabrone” di Rimsky Korzakov. Oltre ad avere all’attivo due album solisti, ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Jennifer Batten, chitarrista di Michael Jackson, e Will Hunt, batterista tra gli altri di Vasco Rossi. Collabora inoltre con marchi mondiali di strumenti musicali come Ibanez ed Eventide. Federico ‘Tich’ Gava è tastierista e produttore. Ha collaborato con la storica band progressive Le Orme, suonando nei più importanti festival e rassegne musicali. Ha all’attivo numerosi progetti e collaborazioni, tra cui Alberto Visentin Band, Catch a Fyah, Le Trou Electronique. È inoltre insegnate di pianoforte, sintetizzatori e tastiere al Circolo Musicale.
Il secondo concerto di giovedì 23 novembre è invece dedicato alla musica alternativa. Protagonista della serata sarà il gruppo musicale IAN Combo, costituito da Jan Caberlotto, alla chitarra midi e synth, Cristian Inzerillo al basso elettrico e Yannik Da Re alla batteria e percussioni.
La rassegna si chiude giovedì 30 novembre con il duo transtrumentale Filmkrant, alias la clarinettista Cristina Scapol e il pianista Sandro Manarin, che proporranno un repertorio cameristico e solistico di musica contemporanea, dal Novecento fino ai giorni nostri.
«Anche per questa nuova edizione di ‘Note in Circolo’ abbiamo selezionato una rosa di musicisti locali di altissimo calibro, che hanno all’attivo collaborazioni importanti a livello internazionale» spiega Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo e ideatore della rassegna. «Siamo fortunati a vivere in una zona così feconda da un punto di vista musicale e noi del Circolo Musicale Tarzo, nel nostro piccolo, cerchiamo di mantenerla tale diffondendo e valorizzando la conoscenza musicale».
Le serate, patrocinate dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, sono gratuite ma un’offerta consapevole è gradita. Considerata la capienza limitata dei locali, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento