TARZO: successo per il concerto di Gerardo Pozzi
ospitato dal Circolo Musicale di Tarzo all'interno di ‘Note in Circolo’
Grande successo per Gerardo Pozzi, che ieri sera si è esibito in un concerto promosso e ospitato dal Circolo Musicale di Tarzo all'interno di ‘Note in Circolo’, la rassegna che intende valorizzare i talenti musicali del territorio.
Dopo essere stato assente dalla scena dal 2019, il cantautore bergamasco di nascita e vittoriese di adozione ha presentato in anteprima il suo nuovo album di fronte ad una sala gremita di pubblico. Quelle di Pozzi sono canzoni di singolare arguzia, che raccontano aneddoti e riflessioni personali con sincerità e leggerezza. La sua voce, accampognata dalle note del suo pianoforte, narra con garbata ironia di ingiustizie, sofferenze, ingenuità e paure, della lotta perenne tra bene e male.
«Ieri sera ho ricevuto il più bel regalo che un artista possa ricevere» ha riferito Pozzi. «Una mamma mi ha scritto che il suo bimbo, tornando a casa tardi dopo il concerto, le ha detto che era ‘stanco di felicità’. Mi sento pieno di gratitudine».
Gerardo Pozzi è oggi una delle voci più significative della canzone d’autore italiana. Vincitore di numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Fabrizio De André, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio Musicultura, ha al suo attivo tre album: ‘Sconosciuti e imperfetti’, ‘Tigrecontrotigre’ e ‘Sono una brava persona’. La pubblicazione della nuova opera di Pozzi, di cui non si conosce ancora il titolo, è prevista per la fine di quest’anno.
«È un vero onore, oltre che un immenso piacere, dare il la alla rassegna musicale ‘Note in Circolo’ con un artista dello spessore professionale e umano di Gerardo» ha affermato Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale, in apertura di serata.
Patrocinata dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, la rassegna ‘Note in Circolo’ continua venerdì prossimo 13 maggio con il duo d’eccezione Luigi Vitale al vibrafono e Gianpaolo Rinaldi al pianoforte, per poi concludersi venerdì 27 maggio con gli affermati Giacomo Zanus alla chitarra e Mattia Magatelli al contrabbasso. I concerti si tengono presso il Circolo Musicale a Tarzo, a partire dalle ore 20.45. La pronotazione è obbligatoria a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604
Per ulteriori informazioni:
Circolo Musicale di Tarzo
tel. 320 3753604
(comunicato stampa)
@circolomusicaletarzo
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento